Benvenuti nel sito dedicato alla raccolta differenziata.
In questo sito descriveremo, in modo semplice, quali accorgimenti e suggerimenti seguire per fare una corretta raccolta differenziata, per la tutela del nostro futuro e della nostra salute.
Fare la raccolta differenziata, infatti, è l’unica valida alternativa per non essere sommersi dai nostri rifiuti e per non incorrere in danni maggiori delle eventuali soluzioni “alternative” (inceneritori).
Una raccolta differenziata spinta, meglio se porta a porta, riduce notevolmente la quantità di rifiuti da conferire in discariche, fino ad arrivare anche ai “rifiuti zero”.
Dopo alcune segnalazioni ci siamo resi conto che il logo utilizzato un questo articolo offendeva una regione italiana. Il logo era stato preso dal web, e non ci eravamo accorti del contenuto. Chiediamo scusa ai nostri lettori, abbiamo provveduto alla cancellazione dell’immagine appena l’abbiamo individuata. Grazie per le segnalazioni
MEGLIO TARDI CHE MAI ….
nz nz nz nz eee NNO!
impossibile non accorgersi del contenuto di quell’immagine.
Vogliamo sentire le scuse di chi ha uppato quella foto,
nome e cognome forza!
Invece è possibile… visto che l’abbiamo fatto! E facciamo il nostro Mea Culpa… Sembrava un cartoccio e basta, chi se ne era accorto che era l’immagine di una regione!
Sembrava un cartoccio? E allora mi sa che qualcuno deve tornare alle scuole elementari a studiare geografia!
Non c’è bisogno di offendere per una disattenzione. Più che chiedere scusa cos’altro dobbiamo fare? D’altra parte non l’abbiamo fatto noi quel logo, ma soltanto preso dal calderone del web e utilizzato. Ora l’abbiamo cancellato. Cosa fare di più? Secondo me state esagerando nella polemica….
admin, hai letto la notizia sul blog di repubblica vero?
dici davvero che “stiamo esagerando” ??
appeno ho un pò di tempo CONTINUO la ricerca nel calderone..
se è come dici sono proprio curioso di sapere da dove proviene
la ricerca è stata macchinosa e alla fine ho trovato questo:
http://is.gd/nVWoby
risalente al 2007.
Presumo lo abbiate preso da li e mi auguro davvero che abbiate scambiato la forma della calabria per un “cartoccio”..
Noi abbiamo fatto una semplice ricerca per immagini, da un comune motore di ricerca. Comunque se la stessa Calabria ha “inventato” e utilizzato quel logo, non vedo perchè interpretarlo in maniera così offensiva. Forse voleva essere soltanto un simbolo di prestigio e non di denigrazione. Polemiche e risentimenti secondo me lasciano il tempo che trovano. Così come l’attacco a noi come utilizzatori distratti di quel simbolo. Non vi pare di aver esagerato nella polemica? Vorrei chiuderla qui questa discussione che reputo inutile, sinceramente. Il simbolo comunque è stato tolto, a scanso di ulteriori equivoci.